8

Microsoft pensa ad un "Surface Phone"?

Anche la casa di Redmond si lancia sugli smartphone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2012

La presentazione del tablet Surface da parte di Microsoft ha messo in chiaro le intenzioni della casa di Redmond su tale settore di mercato, che sembrano piuttosto serie, vista anche l'integrazione avanzata con il nuovo sistema operativo Windows 8.

Non stupirebbe più di tanto, dunque, il "grande salto" di Microsoft nel mercato degli smartphone, lasciato in mano alla concorrenza, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di hardware. Ecco che allora possiamo prendere in considerazione la voce di corridoio che vuole la casa di Redmond al lavoro su un possibile "Surface Phone", ovvero uno smartphone marchiato Microsoft, basato su Windows 8 e legato alla linea di tablet in arrivo nelle prossime settimane.

La produzione del dispositivo sarebbe affidata a Nokia, cosa verosimile vista la vicinanza tra le due case in ambito telefonico, ma c'è anche la possibilità che possa invece trattarsi di Samsung, entrambi produttori di smartphone legati a Windows Phone 8. Secondo alcune voci di corridoio, si tratterebbe di un telefono di fascia alta, destinato a competere direttamente con iPhone 5 e Galaxy S3, con la possibilità che possa uscire nella prima metà del 2013. Staremo a vedere.

Fonte: Tomshardware.com