23

Deadly Premonition: The Director's Cut - Annunciato per PlayStation 3

Un gradito ritorno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2012

Tra i videogiochi che, partiti da una posizione decisamente svantaggiata, si sono ritagliati una posizione di veri e propri cult in questi ultimi anni c'è sicuramente anche Deadly Premonition.

Accolto con giudizi quantomeno altalenanti, in certi casi preso praticamente in giro per il suo comparto tecnico non propriamente all'avanguardia, il gioco ha comunque attratto diversi utenti, in virtù delle sue meccaniche atipiche, situazioni bizzarre e una storia in fin dei conti interessante. Alla luce di questo accogliamo con entusiasmo l'annuncio di Deadly Premonition: The Director's Cut, nuova edizione dell'action adventure in arrivo nel primo trimestre 2013 in esclusiva su PlayStation 3, sotto etichetta Rising Star Games.

"Amato o odiato, Deadly Premonition è stato un fenomeno", ha detto Martin Defries, Presidente di Rising Star Games, "con i cambiamenti che Swery e il suo team stanno applicando a questa nuova versione PS3, sono felice di confermare il coinvolgimento di Rising Star in questo fantastico gioco che attrarrà sia il pubblico nuovo che coloro che l'hanno già giocato". Nuove caratteristiche verranno rivelate in seguito, per il momento sappiamo che la Director's Cut contiene, oltre ai contenuti originali, i seguenti elementi:

  • Un nuovo scenario scritto dal game director, Hidetaka "Swery" Suehiro
  • Grafica in alta definizione
  • Controlli rielaborati per migliorare i combattimenti
  • Contenuti scaricabili per espandere il mistero dietro al gioco originale

Deadly Premonition: The Director's Cut - Annunciato per PlayStation 3