Crytek già su un nuovo Crysis, ma non sarà chiamato Crysis 4  38

Storia conclusa, ma franchise ancora aperto

Il terzo capitolo non è ancora uscito ma Crytek sta già pensando al futuro di Crysis, a quanto pare, anche se il nuovo capitolo non sarà Crysis 4.

Il team sta pensando ad un nuovo gioco, ma non potrà essere considerato il capitolo successivo rispetto a Crysis 3 perché quest'ultimo dovrà concludere la storia della serie, con la conclusione degli eventi legati a Prophet. "Crysis 3 è la fine della storia di Crysis", ha affermato Cevat Yerli, "ma questo non significa che debba essere la conclusione del franchise", ha aggiunto.

Al contrario di quanto accaduto con Far Cry, Crytek si sente molto più flessibile nel trattare la serie Crysis, con la possibilità che vi possano essere vari nuovi titoli legati al brand senza andare ad intaccare la storia della trilogia. Tuttavia, è ancora presto per parlarne: "normalmente dovremmo già essere in pre-produzione a questo punto, ma volendo costruire qualcosa di molto più radicale e nuovo ci stiamo prendendo più tempo per pensare al nuovo progetto sul lungo termine", ha spiegato Yerli.

Fonte: VG247