Software HouseDouble Fine - Votate le idee da sviluppare per i prossimi giochi 

Un'iniziativa democratica

Double Fine continua ad escogitare nuove strategie per organizzare lo sviluppo sul medio termine, dopo la riorganizzazione generale succeduta al fallimento commerciale di Brutal Legend.

Da un po' di tempo a questa parte, l'etichetta si sta infatti concentrando su titoli di dimensione più piccola, sviluppati da diversi mini-team che lavorano in parallelo all'interno degli stessi studi. Per decidere i giochi da portare avanti, ogni mini-team presenta la sua idea agli altri e nel caso questa viene portata avanti dal gruppo ristretto, mentre altri fanno lo stesso con altri giochi. Per la prossima mandata di titoli Double Fine ha preso un'iniziativa ancora più particolare: ha deciso di prendere le 23 idee selezionate per il prossimo futuro dell'etichetta e sottoporle al vaglio del pubblico, che potrà dunque votare quelle più interessanti.

Quest'ultime saranno quelle che verranno effettivamente sviluppate dal team. Attraverso il sito di Humble Bundle si accede dunque alla pagina di "Amnesia Fortnight", dalla quale è possibile votare i progetti che consideriamo più interessanti, come accade in Steam Greenlight. E' possibile inoltre effettuare delle donazioni per contribuire alla produzione ed ottenere in cambio l'accesso ad alcuni prototipi di gioco.

Link: Humble Bundle - Double Fine Amnesia Fortnight

TI POTREBBE INTERESSARE