IGN ha pubblicato documenti e immagini relativi a Destiny, il nuovo titolo sviluppato da Bungie e prodotto da Activision, forniti a quanto pare da un lettore. Il team ha confermato l'autenticità del materiale.
Secondo quanto riportato, la trama del gioco si svolge settecento anni nel futuro, all'interno dell'Ultima Città della Terra. A un certo punto, nel cielo si staglia la sagoma di quella che sembra una seconda luna, e che si rivela essere un'enorme nave spaziale aliena. Nessuno sa da dove venga, ma pare che sia lì per proteggere la nostra razza.
E infatti di lì a poco si verifica un'invasione, in questo caso ostile, da parte di una razza proveniente dai confini dell'universo, determinata a conquistare ciò che rimane del pianeta Terra. In Destiny noi controlliamo un manipolo di giovani "cavalieri" che hanno il compito di difendere i sopravvissuti e scoprire l'origine dei mostri che vogliono invaderci.
Il documento descrive il gioco come un prodotto "divertente e accessibile a tutti", il cui scopo è creare un universo profondo e tangibile, dotato di uno spessore paragonabile a quello di Star Wars. Sembra che il target d'utenza sia più basso rispetto agli standard di Bungie. Il gameplay offrirà un mondo da esplorare insieme ai propri amici e la struttura sarà particolarmente aperta agli aspetti social, ma non è chiaro se il genere d'appartenenza sarà quello degli MMO, vista la smentita del team in tal senso nel 2011. A giudicare dal logo, infine, le piattaforme su cui Destiny uscirà saranno PlayStation 3 e Xbox 360.
Fonte: IGN