23

Wii U - Satoru Iwata vuole un servizio diverso dalla concorrenza

E risponde alle critiche sulla mancanza della chat vocale svincolata dai giochi e sull'assenza di un sistema di achievement

NOTIZIA di Mattia Armani   —   29/11/2012

Satoru Iwata ha risposto alle critiche sulla mancanza di chat universale e sui dubbi relativi alla nuova interfaccia di Wii U. Secondo Iwata, Nintendo deve offrire un'esperienza diversa rispetto alla concorrenza e la strada giusta non è copiare la concorrenza.

Il Miiverse, invece, offre qualcosa di nuovo e non c'è motivo di essere scettici visto che le interfacce di Nintendo, critiche o meno, sono sempre diventate degli standard. Il presidente di Nintento ha poi toccato l'argomento del supporto third party, da sempre spina nel fianco delle console della compagnia.

I giochi realizzati internamente, ha ammesso Iwata, non bastano ma la compagnia ha raccolto il guanto di sfida incaricandosi della pubblicazione di due titoli di Platinum games. Inoltre, almeno in questi primi mesi, Ubisoft e EA hanno garantito un supporto corposo anche se l'arrivo delle console di generazione potrebbe portare a una situazione simile a quella vissuta con la Wii.

Fonte: IGN