26

DayZ potrebbe arrivare anche su console, nel frattempo la versione PC potrebbe slittare

Dean Hall non vuole rilasciare il gioco finché non è pronto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/12/2012

Nel corso di un'intervista con Joystiq, Dean Hall ha messo in dubbio l'uscita di DayZ, finora prevista per il mese di dicembre. E' probabile che il gioco subisca un ritardo, insomma.

"Non siamo sicuri dell'uscita, anche se il mese di dicembre è ancora il nostro obiettivo", ha detto Hall. "Il completamento dei cambiamenti strutturali è previsto per la prossima settimana, dunque potremmo fare in tempo. Il punto è che non sappiamo esattamente quali effetti avranno queste modifiche, se ne avranno, dunque potrebbe spuntare un bel po' di lavoro imprevisto. Lo sapremo solo quando saremo arrivati a quel punto e potremo effettuare dei test."

"Non abbiamo ancora annunciato un ritardo nella release", ha continuato Hallo. "Stiamo solo valutando la cosa, e se si verificheranno dei problemi cambieremo la data d'uscita a prescindere dalle eventuali ripercussioni sulle vendite. Preferiamo rimandare anziché rilasciare un prodotto che non sia già pronto."

Circa la possibilità che il gioco arrivi su console, infine, Hall ha detto: "Ammesso che non combiniamo qualche disastro con la versione PC e che le vendite siano buone, credo personalmente che una versione console di DayZ sia altamente probabile."

Fonte: VG247