2

Zelda su Wii U: ancora presto per parlarne, ma sarà innovativo

Mondo aperto? Multiplayer?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2013

Tra gli ospiti speciali del Nintendo Direct odierno c'è stato anche Eiji Aonuma: il responsabile della serie Zelda è spuntato in mezzo alla conferenza per dire che il team sta lavorando a pieno regime su un nuovo The Legend of Zelda per Wii U.

Tuttavia, è ancora molto presto per parlarne, ancora di più per poter mostrare qualcosa. Ma Aonuma ha voluto comunque stuzzicare la curiosità del pubblico affermando alcune cose che potrebbero tradursi in novità molto importanti all'interno del nuovo capitolo. Il designer ha infatti riferito che, nello sviluppo del gioco, gli sviluppatori hanno deciso di distaccarsi da alcuni elementi tipici della serie: nella fattispecie, la necessità di esplorare i dungeon in un ordine preciso e rigoroso e il fatto di giocare in single player.

Questi due punti cardine, che si ritrovano in tutti i capitoli della serie, potrebbero dunque non essere presenti, o almeno non in maniera così rigorosa, all'interno del nuovo Zelda per Wii U, dunque. Si prospetta un capitolo con struttura aperta e giocabile in multiplayer? Chissà, ovviamente seguiremo attentamente qualsiasi sviluppo.