249

[aggiornata] Assassin's Creed IV: Black Flag confermato ufficialmente, uscirà su PC, PS3, X360 e Wii U

Il gioco verrà presentato il 4 marzo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2013

Sui forum ufficiali Ubisoft è stata postata l'immagine che corrisponderebbe alla box art per Assassin's Creed IV: Black Flag, il nuovo episodio della serie ancora lungi dall'essere confermato ma che negli ultimi giorni è stato protagonista di vari rumor e leak.

La cover, che vedete qui a sinistra, ritrae quello che dovrebbe essere il protagonista del gioco, un Assassino pirata, con sullo sfondo anche una bandiera con il classico simbolo degli Assassini che reca però un teschio al suo interno.

I materiali emersi finora hanno dato l'impressione di un fake, pur molto ben realizzato, e la box art non fa eccezione. Tuttavia rimaniamo in attesa di conferme o smentite da parte di Ubisoft, finora insolitamente silenziosa.

Aggiornamento
E' arrivata la conferma ufficiale da parte di Ubisoft: Assassin's Creed IV: Black Flag è reale e verrà presentato nel corso di un evento che si terrà il 4 marzo alle 18.00.

Aggiornamento 2
Ubisoft ha ufficializzato anche le piattaforme su cui il gioco uscirà, rilasciando i packshot che potete vedere a corredo delle varie schede. Assassin's Creed IV: Black Flag sarà disponibile su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. Sempre dai packshot si evince che la versione PS3 vanterà sessanta minuti di gameplay extra, come già accaduto per Assassin's Creed III.

Aggiornamento 3
Multiplayer.it ha visto Assassin's Creed IV: Black Flag dal vivo nel corso di una presentazione a porte chiuse. Saprete tutto proprio il 4 marzo alle ore 18.00, quando pubblicheremo il nostro coverage sul gioco.