85

SimCity - EA dona un gioco PC per scusarsi dei problemi al lancio

Facciamo pace?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2013

Electronic Arts ha deciso di risarcire gli utenti che hanno avuto problemi con i server al lancio di SimCity con un gioco gratuito per PC.

Si tratterà ovviamente di un titolo appartenente al catalogo EA, che potrà essere scaricato dal 18 marzo per coloro che hanno attivato SimCity nei primi giorni di lancio. "So che è un po' come cercare di farsi perdonare da un proprio amico regalandogli qualcosa dopo che gli abbiamo fatto un torto", riporta l'email di Lucy Bradshaw di Maxis, "ma ci dispiace veramente tanto per quello che è successo. Speriamo che non sarete ancora arrabbiati quando SimCity funzionerà al 100%".

La capacità dei server è stata aumentata sensibilmente per cercare di risolvere i problemi emersi durante il lancio. "Molte più persone di quante ci aspettavamo hanno effettato il login dal primo giorno", riporta EA, "nelle ultime 48 ore abbiamo incrementato la capacità dei server del 120%. Sta funzionando, il numero di persone che sono riuscite a collegarsi e a costruire città è aumentato in maniera drastica".

Fonte: VG247