0

HomeTown Story in occidente con Rising Star Games

Confermato il cambio di nome e l'arrivo in Europa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2013

Dopo l'annuncio sulle pagine di Famitsu, arriva la conferma del cambio di nome per Project Happiness e del suo arrivo in occidente attraverso un comunicato stampa di Natsume e Rising Star Games.

Quest'ultima sarà l'etichetta incaricata del publishing in Europa per HomeTown Story, nuovo nome del progetto di Yasuhiro Wada, il creatore della celebre serie di "simulazioni contadine" Harvest Moon. Ovviamente, anche questo nuovo gioco deve molto all'esperienza "rurale" di Harvest Moon, presentando però una situazione diversa: il protagonista si trova a gestire una sorta di negozio all'interno di un villaggio, cercando di realizzare i desideri dei propri acquirenti e interagendo in tutta la rete di relazioni che caratterizza il borgo.

Nuove informazioni verranno rivelate nel corso dell'E3 2013: "HomeTown Story e la sua storia sono particolarmente vicini al mio cuore", ha detto Wada, "e spero che anche i giocatori possano provare sentimenti simili per il gioco" e "HomeTown Story emozionerà e ispirerà i giocatori e sarà fantastico iniziare unnuovo viaggio con loro". Il gioco è previsto per Nintendo 3DS e "piattaforme mobile".