52

The Phantom Pain e Metal Gear Solid: Ground Zeroes NON sono lo stesso gioco

Un nuovo Metal Gear Solid, questa volta free roaming

NOTIZIA di Mattia Armani   —   27/03/2013

Aggiornamento: I due trailer rilasciati in precedenza, e confluiti in quello di Metal Gear Solid V, hanno creato una certa confusione nel web portando anche noi a una conclusione affrettata. Konami ha specificato che Metal Gear Solid V e Metal Gear Solid: Ground Zeroes sono due titoli differenti.

Con un complesso stratagemma Kojima ha diviso i materiali di Metal Gear Solid 5 creando, attraverso due teaser, The Phantom Pain e Ground Zeroes.

Ma, come abbiamo scoperto durante la conferenza di Konami che si sta svolgendo ora in seno alla GDC 2013, il titolo è uno solo. La portata del progetto, in ogni caso, è estremamente ampia, con Snake che si sveglia dopo anni di coma ed è capace solo di strisciare. Nel frattempo si palesa una minaccia apparentemente paranormale condita da numerosi altri misteri. Il tutto, tra l'altro, in un mondo free roaming e con la qualità del nuovo Fox Engine.

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui.