14

Il Capitano Kirk contro il Gorn 40 anni dopo per Star Trek: Il Videogioco

40 anni e sentirli, ma comunque in maniera epica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2013

Per promuovere il lancio di Star Trek: Il Videogioco, si scomoda un classico della televisione americana: il combattimento tra il Capitano Kirk e il Gorn.

Namco Bandai ha organizzato il particolare evento, andato in onda su Yahoo! Movies e visibile nel filmato riportato qua sotto. Dopo 40 anni dallo storico episodio "Arena" della serie originale, datato 1967, William Shatner ha rievocato l'epica lotta dell'uomo contro il malvagio Gorn, a dire il vero un po' acciaccati dall'età sia l'uno che l'altro. I Gorn, peraltro, sono presenti in versione aggiornata all'interno di Star Trek: Il Videogioco come una forza dal potere immenso, a capo di un esercito in grado di annichilire le forze terrestri.

"Quale modo migliore per puntare i riflettori sull'avventura e il divertimento che ognuno può avere giocando nei panni del Capitano Kirk nel nuovo gioco, che proporre il leggendario ex Capitano mentre gioca con uno dei suoi vecchi nemici?", ha commentato LeeAnne Stables, President of Consumer Products at Paramount Pictures. "Shatner è in grande forma e il Gorn non ha alcuna possibilità contro di lui".
Dopo una giornata passata sul set con il Gorn per creare il video, Shatner, che ha interpretato il ruolo del Capitano Kirk in Star Trek: The Original Series, ha aggiunto: "Non finisce mai di meravigliarmi il numero di persone che ancora oggi mi chiedono di quella scena".

Qua sotto potete vedere la scena rivisitata e quella originale, che rimane sempre uno spettacolo epico. Star Trek: Il Videogioco sarà disponibile dal 26 aprile 2013.