0

Pottermore disponibile su PlayStation Home

Potterismo virtuale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2013

Si aggiorna la piattaforma online integrata di PlayStation 3, ovvero PlayStation Home, con una nuova, ampia area esplorabile interamente dedicata ai libri di Harry Potter.

Si chiama Pottermore, ed è una vera e propria celebrazione della creatura di J.K. Rowling che compie in questo periodo 13 anni. Si tratta di un'ampia zona esplorabile collegata al sito Pottermore.com, che attraverso rilasci successivi consentirà di prendere parte a diversi eventi ispirati ai vari libri del maghetto in questione.

E' possibile creare il proprio personaggio e vestirlo a tema con l'ambientazione, prendere parte a vari giochi ed esplorare i luoghi tipici delle storie di Harry Potter.

Nei luoghi di Pottermore su PlayStation®Home potrai trovare figurine di Pottermore nascoste da collezionare. Potrai anche vincere le figurine partecipando ai mini-giochi. Per scambiarle con gli altri giocatori, dovrai avere un account su Pottermore.com, aver completato il capitolo sette di Harry Potter e la pietra filosofale ed essere stato assegnato a una delle quattro Case di Hogwarts (Serpeverde, Grifondoro, Tassorosso o Corvonero). Collega il tuo account tramite il pratico Navigatore e sarai pronto per partire! Scambia i doppioni a uno dei tavoli di scambio per ottenere le figurine che ti mancano. Completa la collezione per primo!

Crea il tuo look scegliendo tra un vasto assortimento di divise e accessori delle case di Hogwarts che puoi acquistare da Madama McClan: abiti per tutte le occasionio da Telami e Tarlatane a Diagon Alley. Trova un amico fidato al Serraglio Stregato, oppure, se preferisci i gufi, vai all'Emporio del Gufo e adotta uno dei suoi meravigliosi pennuti.

Parla con il losco figuro in fondo all'Espresso per Hogwarts per partecipare a un Duello tra maghi proibito. Scendi subito in campo con l'Avvio rapido, oppure punta sulla rivalità e scegli i tuoi avversari nella Sala giochi.

Porta con te il tuo Puffskein, sali a bordo dell'Espresso per Hogwarts e metti alla prova la tua conoscenza del mondo magico con il quiz di Pottermore, a cui possono partecipare da due a sei giocatori. Vince il primo giocatore che risponde correttamente a dieci domande. In caso di pareggio fra due o più giocatori, scoprirai la modalità tie-break!

Fonte: PlayStation blog