165

Il nuovo progetto di Shinji Mikami è The Evil Within!

In esclusiva per voi le prime informazioni e il teaser di annuncio

NOTIZIA di Antonio Fucito   —   19/04/2013

Ed infine l'ora è giunta, siamo lieti di offrirvi il reveal del nuovo progetto di Tango Gameworks, lo studio di sviluppo voluto dal venerabile Shinji Mikami, papà di Resident Evil, God Hand, Vanquish e figura chiave in tanti altri titoli come Viewtiful Joe, Devil May Cry, Dino Crisis.

In principio Project Zwei, il titolo definitivo del nuovo Survival Horror prodotto da Bethesda (ma sviluppato completamente dal team di Shinji Mikami) è "The Evil Within" (il male dentro), progetto con il quale lo sviluppatore giapponese promette di riportare il genere Survival Horror ai fasti qualitativi di un tempo, senza concessioni "casual" o multigiocatore che ne minerebbero l'esperienza.

Nel trailer di annuncio, che trovate in calce a questa notizia, si vedono sequenze live action dove c'è una sorta di boia/torturatore che usa strumenti estremamente sadici per le proprie vittime; il video si conclude con alcune creature (impossessate? infettate? fantasmi?) inquietanti che appaiono sullo schermo, vi assicuriamo che tutto quanto vedete sarà anche nel gioco, ovviamente generato dal motore grafico utilizzato.

Ma c'è di più! Come molti di voi oramai già sapranno, siamo volati in Giappone e in esclusiva italiana per visitare Tango Gameworks e apprezzare il titolo in movimento. Lunedì alle 16 pubblicheremo quindi una corposa anteprima con tutto quello che abbiamo visto e le nostre impressioni sul gioco; nei giorni successivi lo studio tour e le interviste fatte a Shinji Mikami e Masato Kimura!

Nel frattempo possiamo dirvi che il gioco uscirà nel 2014 su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e console di nuova generazione.