27

Nintendo - Vendite dei giochi in digitale più che raddoppiate

Un incremento notevole nel settore digital delivery

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2013

C'è arrivata un po' in ritardo ma adesso si gode gli ottimi risultati raggiunti: Nintendo ha annunciato vendite più che raddoppiate nel settore dei videogiochi in digital delivery nel corso dell'anno fiscale 2013.

Come parte dei risultati finanziari pubblicati in questi giorni, veniamo dunque a sapere che le vendite di videogiochi per Nintendo, nel settore digitale, hanno raggiunto (e superato) i 16 miliardi di yen nel corso dell'anno fiscale 2013, rispetto ai circa 8 miliardi fatti registrare nello scorso anno, in seguito ad una flessione partita nel 2011. Si tratta del miglior risultato in assoluto per Nintendo in questo ambito, superando anche i 12 miliardi di yen registrati nel 2010 con il massimo utilizzo di WiiWare e DSiWare.

Per quanto riguarda il tasso di connessioni attraverso le console, Satoru Iwata ha riferito che l'87% degli utenti giapponesi utilizzano Nintendo 3DS collegato a internet, come l'83% degli utenti americani. Gli utenti europei da questo punto di vista sono più indietro, con il 57% di 3DS collegati, mentre Wii U, in tutto il mondo, è collegato per l'80% degli utenti.

Fonte: Joystiq