66

Mass Effect - BioWare pensa a possibili spin-off su vari personaggi

Tante storie ancora da raccontare sull'universo di Mass Effect

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2013

Casey Hudson di BioWare, responsabile della serie Mass Effect, ha fatto sapere, attraverso un'intervista pubblicata su Official Xbox Magazine, che nel futuro della serie potrebbero esserci alcuni spin-off.

Il team di sviluppo, a quanto pare, è alquanto propenso ad approfondire l'universo fantascientifico della serie attraverso linee parallele o divergenti dalla storia originale, possibilmente incentrandosi su personaggi specifici e mettendo in risalto le storie di questi e i relativi background. "C'è così tanto che può essere ancora raccontato nell'universo di Mass Effect", ha detto Hudson, "sarebbe bello poter fare qualcosa di completamente slegato dalla storyline principale, come una storia su un investigatore provato nella Cittadella, o forse qualcosa che riguarda Garrus in C-Sec".

Garrus si presenta come un personaggio alquanto sfaccettato e profondo, dunque interessante da approfondire, secondo lo sviluppatore, ma non solo. "Aria, The Illusive Man, Kai Leng", ha aggiunto Mac Walters, "e la lista potrebbe andare avanti. Io penso che molti di questi personaggi potrebbero stare tranquillamente al centro di uno spin-off", sebbene forse il personaggio più incline ad essere approfondito con un tale sistema potrebbe essere Javik: "come ultimo rappresentante di una razza perduta, penso che potremmo raccontare un sacco di storie sulle sue avventure nella Via Lattea, arrivando a definire la sua posizione nella nuova galassia".

Fonte: OXM