20

Rift diventa free-to-play dal 12 giugno, video

Anche Rift sarà giocabile gratuitamente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2013

Trion Worlds ha annunciato oggi, in via ufficiale, che il suo MMORPG Rift passerà al modello free-to-play a partire dal 12 giugno 2013.

Sono previste diverse tipologie di abbonamento che consentiranno l'accesso a vari bonus e status particolari, ma tutte le zone e tutti i livelli saranno comunque accessibili gratuitamente da tutti i giocatori, così come i prossimi aggiornamenti. Il mondo di Telara sarà dunque ad accesso gratuito, di base, con l'implementazione di micro-transazioni o la possibilità di pagare varie tipologie di sottoscrizione che garantiscono la possibilità di godere di bonus ed elementi di servizio aggiuntivi, tra cui oggetti, armi, equipaggiamenti, cavalcature, boost vari ed altro.

Coloro che hanno sottoscritto in precedenza l'abbonamento secondo il vecchio modello otterranno comunque delle ricompense in termini di moneta in-game e altro. Il free-to-play arriverà con l'aggiornamento 2.3, chiamato "Empyreal Assault", che aggiungerà anche una nuova zona, un evento mondiale e altri elementi inediti, il tutto per il 12 giugno 2013. Qua sotto, il videodiario degli sviluppatori che annuncia il passaggio al regime F2P.