60

Lords of the Fallen annunciato, dal produttore di The Witcher

Un action RPG "hardcore", ambientato in un mondo complesso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2013

CI Games annuncia oggi ufficialmente Lords of the Fallen, un nuovo action RPG ad ambientazione fantasy previsto arrivare nel 2014 su PC e console di prossima generazione.

La mente dietro il gioco è quella di Tomasz Gop, ovvero l'ex-senior producer di CD Projekt RED che si è occupato dallo sviluppo di The Witcher 2, dunque una garanzia di un certo livello per un nuovo RPG. Lords of the Fallen promette una struttura classica da gioco di ruolo action con visuale in terza persona ma arricchita da innesti strategici, definito come un titolo "hardcore" e particolarmente impegnativo, per giocatori esperti di RPG.

Protagonista della storia è un uomo chiamato Harkyn, che all'interno di un mondo devastato, in cui gli dei sembrano aver abbandonato gli uomini, si incammina in una lotta contro una forza sovrannaturale apparentemente inarrestabile. In maniera simile a quanto accade in The Witcher, anche in Lords of the Fallen i giocatori sono chiamati ad esplorare un vasto mondo, all'interno di una storia complessa nella quale le scelte del giocatore influiscono sullo svolgimento degli eventi. Il gioco verrà presentato in maniera estesa all'E3 2013.

Lords of the Fallen annunciato, dal produttore di The Witcher