46

The Last of Us può essere giocato mentre è ancora in download

Un assaggio di next gen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2013

A quanto pare, una delle caratteristiche fantascientifiche che erano state associate a PlayStation 4 è già presente in The Last of Us per PlayStation 3.

La versione digitale del nuovo e attesissimo action game in stile survival horror di Naughty Dog può essere giocata mentre è ancora in download. Secondo quanto riportato da Game Informer, che ha ricevuto la notizia direttamente dal team di sviluppo, la versione del gioco in digital delivery su PlayStation Network richiede un tempo di attesa ridotto prima di essere utilizzabile.

E' necessario attendere fino a circa la metà del download, da quel momento in poi è possibile avviare il gioco e utilizzarlo mentre il download continua in background durante il gameplay. Una caratteristica che ci saremmo aspettati direttamente sulla nuova console, ma che evidentemente i Naughty Dog sono riusciti a inserire anche in The Last of Us. L'uscita del gioco in versione digitale, su PSN, dovrebbe essere contemporanea a quella in retail, ovvero il 14 giugno 2013.

Fonte: Game Informer