156

Pare che moltissimi possessori di Wii U siano incapaci di giocare a Super Metroid

La scoperta grazie al social Nintendo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2013

Giornalmente i giocatori più anziani si lamentano dell'estrema facilità dei titoli moderni che si finiscono praticamente da soli. Oggi, grazie al nuovo social network integrato in Wii U, abbiamo una prova su strada del perché con gli anni la difficoltà dei nuovi giochi sia stata tranciata di netto.

Come saprete sulla nuova console Nintendo è arrivata la Virtual Console. Tra i giochi acquistabili c'è anche il grandioso Super Metroid, un classico che tutti dovrebbero giocare almeno una volta nella vita.

Purtroppo moltissimi nuovi videogiocatori si sono dimostrati completamente incapaci di comprendere anche le meccaniche più semplici e la community del gioco si è letteralmente riempita di screenshot con richieste d'aiuto per ogni singolo passaggio.

Ad esempio uno degli scogli più grossi sembra essere il riuscire a capire che Samus ha bisogno di un potere specifico per passare sotto i passaggi più bassi. Gli screenshot riguardanti quel punto sono così tanti, che si rimane davvero basiti a guardarli. Alcuni, non accettando il proprio status di inferiori (si scherza), hanno addirittura ipotizzato di aver incontrato un bug (in un gioco Nintendo per Super NES? ERESIA!)

Insomma, se volevate una conferma tangibile dello stato penoso (passateci il termine) di molti videogiocatori e del perché oggi nei giochi ci sono tutorial anche per insegnare a camminare, eccovela servita su un social d'argento, per parafrasare un noto proverbio.

Fonte: Destructoid

Un tempo le chiamavamo sfide... e anche piuttosto semplici.
Un tempo le chiamavamo sfide... e anche piuttosto semplici.