238

Call of Duty: Ghosts non si basa su un engine nuovo ma su una versione evoluta

Evoluzioni continue, piuttosto che salti generazionali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2013

L'animation lead Zach Volker di Infinity Ward ha rilasciato un'altra informazione interessante sul nuovo Call of Duty: Ghosts, in particolare per quanto riguarda la base tecnica su cui è costruito l'intero nuovo capitolo della serie.

A quanto pare, il gioco non si basa su un nuovo engine ma su una versione evoluta di quello utilizzato per i capitoli più recenti. "E' praticamente impossibile sviluppare un nuovo engine da zero nel giro di due anni", ha spiegato Volker a Official PlayStation Magazine, "quello che facciamo è domandarci quali siano gli elementi significativi che riguardano l'engine e la qualità visiva del gioco e se questi siano stati aggiornati ed evoluti in maniera importante", nel caso in cui la variazione di questi sia sostanziale, ha detto Volker, "allora pensiamo di avere le garanzie che quello che abbiamo in mano è in effetti un nuovo engine".

E', insomma, una questione di prospettive: per Infinity Ward non si tratta di buttare via gli engine vecchi e ripartire sempre da zero, ma di evolvere significativamente la base su cui i giochi precedenti sono stati sviluppati, a quanto pare.

Fonte: OPM