97

Deus Ex: The Fall arriva questa estate su dispositivi mobili e tablet

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini e un trailer di Deus Ex: The Fall

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2013

Si svela infine, ufficialmente, il misterioso Deus Ex: The Fall, nuovo capitolo della serie di action RPG ad ambientazione cyberpunk.

Non si tratta, però, di un vero e proprio seguito per l'ottimo Deus Ex: Human Revolution uscito su PC e console ma di un gioco destinato a dispositivi mobile e tablet. Realizzato da Square Enix Europe in collaborazione con Eidos Montreal e N-Fusion, Deus Ex: The Fall è un action RPG che si collega al finale del libro The Icarus Effect e segue una nuova linea narrativa rispetto a Human Revolution.

Deus Ex: The Fall arriva questa estate su dispositivi mobili e tablet

Ambientato nel 2027, un'età dell'oro per la scienza, la tecnica, e il potenziamento degli esseri umani, ma anche di grandi ineguaglianze sociali e intrighi internazionali. I governi sono in balia delle potenti multinazionali che controllano il mercato dei farmaci necessari alla sopravvivenza degli esseri umani potenziati. Dopo aver potenziato parte del suo corpo, Ben Saxon, un ex mercenario al servizio delle forze speciali britanniche, cerca disperatamente di smascherare questo complotto globale. Tradito dai militari per cui lavorava, i Tiranni, la sua vita è in pericolo. Ma anche per tutti gli altri esseri umani potenziati, il tempo sta per scadere...

Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, la struttura del gioco dovrebbe collegarsi ai Deus Ex classici, con controlli ovviamente adattati al touch screen. "Aspettatevi esplorazione, azione, hacking, stealth, potenziamenti sociali, un'ampia libertà di scelta e di conseguenze possibili: in breve, il meglio di Deus Ex", ha detto in proposito Jean-François Dugas, direttore esecutivo del gioco. A quanto pare, si tratta inoltre dell'inizio di una nuova serie visto che si parla del "primo episodio", in arrivo nel corso dell'estate al prezzo di 5,99 euro.