235

Sony ha sempre puntato ai 399 euro per PlayStation 4, supporterà la console per dieci anni

Shuhei Yoshida ci spiega tutto

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2013

Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios ha spiegato, ai microfoni di CVG, che il prezzo di 399 euro per PlayStation 4 è sempre stato l'obiettivo di Sony e che la nuova console verrà supportata per dieci anni.

"A metà del ciclo vitale di PS3 abbiamo raggiunto il limite di ciò che potevamo fare con quell'hardware", ha detto. "Volevamo aggiungere la chat vocale cross-game che tante persone ci chiedevano, ma i limiti della memoria non ce lo consentivano. Dunque la memoria di PlayStation 4, così ampia e veloce, ci consentirà in futuro di migliorare e aggiungere tante nuove feature. Allo stesso tempo, continueremo a investire sui servizi online così che, a tre anni da oggi, PlayStation 4 sia molto, molto migliore di come sarà al lancio - così come abbiamo fatto con PS3 e PSVita."

"Disegnare PlayStation 4 è stata una questione di imparare dagli errori fatti con PS3. La facilità di sviluppo e il prezzo del sistema erano elementi di rilievo", ha continuato Yoshida. "Abbiamo sempre puntato al prezzo di 399 euro e abbiamo progettato il sistema e scelto con attenzione tutte le potenziali componenti per rientrare in quel target. Siamo dunque riusciti a fare ciò che ci eravamo preposti, e speriamo che la gente lo apprezzi. Sono rimasto molto colpito dal prezzo annunciato ieri da altre aziende (Microsoft, NdR)... in positivo."

Fonte: VG247

Sony ha sempre puntato ai 399 euro per PlayStation 4, supporterà la console per dieci anni