135

The Witcher 3 - Anni di supporto e DLC previsti, gratuiti su PC

Ma le espansioni maggiori si pagheranno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2013

CD Projekt RED ha intenzione di continuare con la sua linea politica perseguita con la serie The Witcher, anche per quanto riguarda il terzo capitolo.

Non solo, dunque, il team prevede "anni" di supporto e DLC per The Witcher 3, a dimostrazione dell'importanza e della vastità del progetto attualmente in sviluppo per PC e console next gen, ma prevede anche di rilasciare gli aggiornamenti e i contenuti in maniera gratuita, almeno per gli utenti PC. Questo, tuttavia, per quanto riguarda i DLC più ristretti: per quanto riguarda le vere e proprie "espansioni", quelle che aggiungeranno sostanziose parti di gameplay e ore di gioco ai contenuti originali, seguiranno la tradizione classica, vendendole come pacchetti aggiuntivi con prezzi che andranno probabilmente tra i 15 e i 20 dollari.

"E' troppo presto per andare nello specifico, ma sicuramente tutti i DLC e aggiornamenti verranno rilasciati gratuitamente", ha riferito Marcin Iwinski a RPS, "naturalmente, dovremo vedere quello che ci consentiranno di fare i produttori di console. Ci sono modelli di business differenti su console. Dal nostro punto di vista, faremo di tutto per poter fornire la stessa esperienza su tutte le piattaforme". Tuttavia, "se dovessimo decidere di fare qualcosa grossa espansione o cose del genere, la rilasceremmo a pagamento", ha aggiunto, "15-20 dollari per del nuovo gameplay sembra un prezzo piuttosto onesto e corretto, ma contenuti aggiuntivi come armi e cose del genere, ovviamente saranno gratuiti". Inoltre "supporteremo The Witcher 3 per anni dopo il suo rilascio", ha riferito Iwiniski, "stiamo anche sviluppando il Redkit e parleremo in seguito del modding su The Witcher 3 quando sarà il momento".

Fonte: Rock Paper Shotgun