39

IO Interactive - Grossi tagli al personale e cancellazione di tutti i progetti tranne Hitman

Una ristrutturazione drastica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2013

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, che cita un comunicato arrivato dai diretti interessati, IO Interactive, il team di sviluppo responsabile di Hitman, ha annunciato tagli enormi per quanto riguarda il personale e i progetti futuri.

A quanto pare, si tratta di licenziamenti per quasi la metà dell'organico attualmente impiegato presso il team e della cancellazione di tutti i brand sotto il controllo di IO Interactive, escluso Hitman. "Lo studio si concentrerà in maniera decisa sul futuro di Hitman e ha già in pre-produzione un nuovo capitolo della serie", ha riferito Chris Glover, VP of corporate communications di Square Enix, publisher che controlla il team.

"Tuttavia abbiamo preso la difficile decisione di cancellare tutti gli altri progetti dello studio e le altre iniziative e ridurre la forza lavoro, cosa che andrà a colpire quasi la metà dei dipendenti attualmente impiegati in IO Interactive, in una manovra necessaria per fronteggiare le difficoltà del mercato". All'interno della manovra rientra anche lo spostamento del director Hannes Seifert a capo dello studio. Tra i titoli cancellati, dunque, c'è probabilmente anche Kane & Lynch 3, non ancora annunciato ma che sembrava in sviluppo in base a vari indizi raccolti nello scorso periodo.

Fonte: Eurogamer.net