20

Riorganizzazione interna per Square Enix: Darrell Gallagher a capo dei team in occidente

Vari cambi ai vertici del publisher e dei team

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2013

All'interno della ristrutturazione strategica di Square Enix c'è stato spazio anche per una bella promozione per Darrell Gallagher, elemento storico all'interno del team Crystal Dynamics.

Gallagher ricoprirà il ruolo di head of studios per quanto riguarda le divisioni nord America ed Europa del publisher nipponico, pur mantenendo, almeno in un primo momento, il suo ruolo all'interno di Crystal Dynamics. "Il nostro obiettivo rimane fermamente fissato sulla creazione di grandi giochi ed esperienze indimenticabili", ha detto Phil Rogers, il CEO di Square Enix America e Europa, "sebbene i nostri giochi arrivino sul mercato in forme e dimensioni differenti, vogliamo fare in modo che vengano distribuiti in maniera quanto più veloce e migliore possibile e questi cambiamenti dovrebbero aiutare i nostri team in questo".

Altri cambiamenti sono stati decisi all'interno dei vari team di sviluppo, con David Anfossi, executive producer di Deus Ex: Human Revolution, promosso come capo di Eidos-Montréal e Patrick Naud alla guida di Square Enix Montréal, che si concentrerà su giochi "intorno al brand Hitman", mentre Hannes Seifert andrà a capo di IO Interactive.