43

The Division - Ubisoft ribadisce di non voler escludere a priori il PC

A quando l'annuncio?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2013

Sembra quasi il segreto di pulcinella: Tom Clancy's The Division, presentato nel corso dell'E3 2013 come nuovo MMO in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One, sembra avere tutte le carte in regola per essere un gioco anche per PC, i giocatori lo vogliono, gli sviluppatori non lo disdegnano eppure l'annuncio ancora non arriva.

In ogni caso, i segnali continuano ad essere estremamente positivi, al limite del palese: in un'intervista pubblicata da IGN, un portavoce Ubisoft ha affermato che "abbiamo stabilito l'uscita per l'inverno 2014 su PlayStation 4 e Xbox One, ma non stiamo escludendo altre piattaforme, anche perché leggiamo quello che dicono su internet". Praticamente la stessa posizione ribadita durante l'E3 e successivamente, con Ubisoft che continua a non voler escludere il PC e ad esortare gli utenti a far sentire il proprio entusiasmo.

La cosa ha portato, tra l'altro, ad una petizione per portare Tom Clancy's The Division su PC, che ha recentemente superato le 110.000 adesioni. "Penso che Ubisoft, come compagnia, desideri massimizzare il potenziale di un gioco", ha aggiunto il portavoce, "dunque se il pubblico dimostra che il desiderio c'è..." Traete le vostre previsioni.

Fonte: CVG