110

Zelda - Aonuma è stanco della formula classica, vuole qualcosa di diverso

Sperimentazioni in corso su Wii U

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2013

Eiji Aonuma, producer storico della serie The Legend of Zelda, sembra abbia intenzione di svecchiare la struttura classica della serie con il nuovo capitolo in sviluppo per Wii U.

In un'intervista pubblicata da LA Times, Aonuma ha spiegato di essere un po' stando della formula classica e di voler sperimentare qualcosa di nuovo: "Non è che mi sia stato richiesto da altri, sono io che vorrei cambiarlo", ha detto del nuovo Zelda, "sto iniziando ad essere un po' stanco e sono sicuro che come me la pensi anche molta altra gente. C'è un fondamentale feeling in stile Zelda a cui è necessario rimanere fedeli, tuttavia. Stiamo ancora provando un po' di cose, esplorando un po' di opzioni diverse, non siamo ancora arrivati a nulla di definito e stiamo ancora guardando dove possiamo arrivare", ha spiegato il producer.

"Cerco sempre di fare qualcosa che sarebbe impossibile da provare altrove, qualcosa che sia così distintamente in stile Zelda da non poter essere fatto in nessun altro gioco. Ci sono momento in cui ci scontriamo contro muri e non si riesce a trovare nuove idee e in quei casi viene da pensare che forse è meglio lasciar perdere, ma poi alla fine spunta una nuova idea e la cosa ci rende fieri di noi stessi, è una caratteristica che infonde nuova vita al processo creativo", ha continuato ancora Aonuma, che ha spiegato come la sperimentazione proceda per fasi e tentativi, esattamente quello che Nintendo sta attualmente facendo con il nuovo Zelda per Wii U.

Fonte: Nintendo Life