254

Wii U - Taglio di prezzo anche in Europa dal 4 ottobre e bundle con LEGO City

Restano da capire i prezzi precisi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/08/2013

Gli annunci a sorpresa giunti l'altro ieri da parte di Nintendo comprendevano, oltre al nuovo portatile Nintendo 2DS, anche un taglio di prezzo ufficiale per l'edizione Deluxe di Wii U, abbassato di 50 dollari in nord America fino a 299 dollari.

E' giunta oggi la conferma che anche in Europa Nintendo adotterà una simile strategia di abbassamento di prezzo, a partire dal 4 ottobre 2013. Non sono ancora noti i termini precisi del taglio, anche perché trattandosi di un'area caratterizzata da molti mercati differenti non si tratta di un'iniziativa univoca da parte di Nintendo. Quel che è certo è che la casa di Kyoto abbasserà il prezzo di vendita dell'edizione Premium di Wii U (quella da 32 GB) ai rivenditori, che a loro volta quasi sicuramente abbasseranno il prezzo al pubblico.

Non si sa ancora di quanto: a logica, considerando i 50 dollari in meno dell'edizione americana e il prezzo portato a 249 sterline di quella britannica, viene da pensare che l'edizione Premium costerà 299 euro in Italia, sovrapponendosi dunque all'edizione Basic, che uscirà dal mercato una volta esaurite le scorte. Accanto al bundle con The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è stato inoltre annunciato il nuovo pacchetto con LEGO City Undercover.