127

PlayStation 4 - Un headset in stile Oculus Rift in sviluppo da Sony per la console?

Realtà virtuale per tutti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/09/2013

Dalle fantascientifiche premesse iniziali, Oculus Rift si è dimostrato sempre di più un progetto solido e interessante, grazie anche al supporto che, in ambito PC, si sta facendo sempre più esteso da parte degli sviluppatori.

E' chiaro che una periferica del genere non può non fare gola anche ai produttori di console: ecco dunque le prime voci di corridoio su una sorta di corrispettivo dell'headset in questione per PlayStation 4. Secondo quanto riferito da alcune fonti non meglio identificate, Eurogamer riporta che Sony starebbe lavorando ad un dispositivo VR in grado di funzionare "in maniera simile a quanto fa Oculus Rift", con un prototipo già mostrato internamente e funzionante con DriveClub.

Evolution Studios ha al suo interno il team "Worldwide Studios Stereoscopic 3D" che starebbe lavorando da tempo al progetto. Mancano ovviamente conferme ufficiali, ma sempre secondo queste fonti anonime il dispositivo doveva essere originariamente mostrato nel corso della Gamescom, ma Sony avrebbe poi deciso di spostarne la presentazione al 2014.

Fonte: Eurogamer.net