81

Metal Gear Solid V - Kojima vuole personaggi "più erotici" per il cosplay

Quel marpione di Kojima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2013

La conversazione di Hideo Kojima con i fan via Twitter, riguardante la presentazione del personaggio di Quiet in Metal Gear Solid V, ha preso una piega alquanto bizzarra.

Il game designer, dopo aver annunciato la prossima presentazione del modello completo della cecchina muta Quiet, anche per venire incontro alle esigenze dei cosplayer, ha poi riferito di averla resa "più erotica". Una decisione presa anche per altri personaggi e che sembra rientrare in un programma di generale "incoraggiamento al cosplay" da parte di Kojima, che a quanto pare non disdegna affatto le cosplayer (o i cosplayer, beninteso) un po' più "scoperte". Che marpione.

Ma non si tratta solo di carni al vento: l'idea è quella di caratterizzare quanto più possibile i personaggi prima ancora della loro presentazione completa all'interno del gioco, con caratteristiche marcate ed elementi del background specifico che possano aiutare i fan a capire la personalità dei vari personaggi presenti nel gioco. A quanto pare, comunque, il tono erotico dei personaggi è un elemento importante per Kojima, sia per quanto riguarda il cosplay sia per l'eventuale vendita delle action figure.

Fonte: CVG