16

Xbox One - Supporto per Unity su larga scala dal 2014

Nel 2013 solo per alcuni prototipi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2013

Unity Technologies aveva annunciato l'arrivo entro la fine del 2013 del supporto ufficiale per l'engine Unity su Xbox One, ma il CEO David Helgason precisa in queste ore le sue dichiarazioni.

A quanto pare, il supporto esteso, disponibile a tutti gli sviluppatori, arriverà probabilmente solo nel 2014: quanto riferito in precedenza era infatti una previsione rivelatasi imprecisa: "all'epoca eravamo solo agli inizi del lavoro sui tool, dunque sebbene Unity possa essere messo a disposizione per un certo numero di sviluppatori selezionati per Xbox One, il supporto esteso a tutti arriverà nel 2014", ha affermato Helgason.

"Stiamo attualmente lavorando alla tecnologia e facendo grandi progressi, ma non siamo ancora pronti a indicare un periodo di lancio preciso". Per portare Unity su Xbox One, la compagnia ha stretto una collaborazione con la stessa Microsoft per lo sviluppo di tool appositamente studiati per la next gen della casa di Redmond, che evidentemente ha deciso di puntare in maniera decisa sull'engine in questione.

Fonte: VG247