98

Il Remote Play su PlayStation Vita potrebbe essere una killer application per PlayStation 4

Sony punta molto su questa feature

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2013

Laddove generalmente sono determinati giochi a essere indicati come "killer application", ovvero prodotti in grado di muovere le vendite dell'hardware in modo significativo, nel caso di PlayStation 4 una killer application potrebbe essere una funzionalità, nella fattispecie il Remote Play su PlayStation Vita.

È di questo avviso Fergal Gara, managing director e vicepresidente di Sony UK, che ai microfoni di VG247 ha parlato di come sia migliorata la situazione della console portatile rispetto allo scorso anno: "Alcune persone sono state critiche con PlayStation Vita, e se non fosse stato per i tanti giocatori che la apprezzano e per l'ottimo feedback ricevuto circa la console, magari saremmo meno fiduciosi al riguardo. [...] Però ovviamente ci sono state delle perplessità su cui abbiamo riflettuto, ad esempio il prezzo del sistema e dei giochi. Ora però il prezzo è sceso di 50-70 sterline nel Regno Unito e le vendite sono aumentate rispetto all'anno scorso. Siamo soddisfatti di come stanno andando le cose, anche se è stata dura."

"Il Remote Play su PlayStation Vita potrebbe essere una potenziale killer application per PlayStation 4", ha continuato Gara. "Ad esempio, sarà possibile giocare con Watch Dogs via Wi-Fi e la cosa mi sembra molto, molto interessante. A quelli che ci dicono di lasciar perdere PlayStation Vita rispondiamo che no, non lo faremo assolutamente. Ora come ora stiamo raggiungendo i numeri che volevamo, la situazione è buona e le prospettive allettanti."

Fonte: VG247

Il Remote Play su PlayStation Vita potrebbe essere una killer application per PlayStation 4