83

Dark Souls II - L'essenza della serie è sconvolgere le aspettative, dice il director

Anche attraverso nuove soluzioni, non dare alla gente solo quello che vuole

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2013

Secondo il director di From Software al lavoro su Dark Souls II, Yui Tanimura, l'essenza della serie in questione è lo sconvolgere le aspettative del giocatore.

Questo non si traduce soltanto nella grande difficoltà che caratterizza il gioco, che coglie spesso impreparati i giocatori e costringe a provare e riprovare determinati passaggi, ma anche in altre cose. Proprio perché la difficoltà è ormai un tratto distintivo noto, gli sviluppatori si stanno concentrando anche su altre cose che puntano a "sconvolgere le aspettative", appunto, creare effetti a sorpresa che vengano recepiti con una certa difficoltà inizialmente, diventando poi elementi basilari del gameplay.

"Si tratta anche di sfidare le aspettative e non necessariamente dare alla gente quello che vuole, questa, in un certo senso, è l'essenza di Dark Souls". From Software sta dunque cercando di introdurre nuovi elementi che possano creare uno scarto dalla formula classica, che pure permarrà in larga parte all'interno di Dark Souls II, anche introducendo nuovi fattori di scelta all'interno delle aree di gioco e dei combattimenti.

Fonte: VG247