19

Battlefield 4 - Alcuni dettagli sulla modalità spettatore

Le diverse inquadrature a disposizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2013

Da MP1ST arrivano alcuni dettagli sulla nuova modalità "spettatore" presente in Battlefield 4, nuovo capitolo dell'FPS ad ambientazione bellica moderna di DICE.

Con questa modalità, come dice la denominazione stessa, un utente può seguire una partita da semplice spettatore passivo, senza prendere parte al gioco ma con diverse funzioni a propria disposizione. Sono presenti 4 visuali diverse selezionabili in ogni momento: Tabletop, Freecam, prima persona e terza persona. La visuale Tabletop consente di inquadrare la mappa, in maniera simile alla modalità Commander, con la possibilità di vedere gli spostamenti delle unità in tempo reale sull'area di gioco e anche di visualizzare alcune di queste in prima persona con un'immagine nell'immagine.

La modalità prima persona inquadra esattamente quello che il giocatore sta vedendo, "entrando" nella visuale del personaggio attivo sulla mappa, mentre la terza persona attua un'operazione simile ma inquadrando il combattente da dietro le spalle. Infine, la modalità Freecam (visibile nell'immagine qua sotto) consente di passare alternativamente tra varie telecamere fisse posizionate in alcune postazioni predeterminate.

Fonte: MP1ST

Battlefield 4 - Alcuni dettagli sulla modalità spettatore