31

Lucca Comics & Games 2013 va in scena questo fine settimana

Il grande evento dedicato all'intrattenimento torna a Lucca dal 31 ottobre al 3 novembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/10/2013

Anche quest'anno, dal 31 ottobre al 3 novembre 2013, va in scena Lucca Comics & Games 2013, la grande kermesse toscana che celebra varie forme di intrattenimento, dal fumetto all'animazione, oltre ad una grande attenzione per i giochi e i videogiochi.

La sezione Games compie 20 anni con questa edizione e si espande ulteriormente: il padiglione ludico occupa ora ben diecimila metri quadri presso le mura di Lucca e sarà sede di vari eventi e presentazioni, sia per quanto riguarda i giochi da tavolo, di società, di carte, i giochi di ruolo e ovviamente i videogiochi. A questi ultimi è dedicato un nuovo padiglione sul Baluardo di S. Paolino, a pochi metri dal palco di Music & Cosplay.

Tutti i maggiori produttori videoludici sono presenti in forze all'evento, come Ubisoft, Electronic Arts, Activision, Warner Bros. e altri, che presenteranno per l'occasione le ultime novità sul mercato, tra postazioni, punti vendita ed eventi speciali di celebrazione.

Una presenza speciale è prevista anche per Multiplayer.it, che sarà presente a Lucca Comics con Edizioni e con lo Shopping di Multiplayer.com, mentre per l'occasione è stata organizzata anche la serata del Multiplayer.it Lucca Party: sabato 2 novembre, a partire dalle ore 20, l'evento è dedicato a chi acquista il biglietto, con tanti gadget e roba da mangiare e bere in quantità, senza contare la presenza della redazione di Multiplayer.it e tanta musica in sottofondo! Il tutto presso la Caffetteria San Colombano - Rampa baluardo San Colombano, con maggiori informazioni consultabili al link riportato qua sotto, insieme al sito ufficiale di Lucca Comics & Games, sul quale è possibile trovare informazioni e dettagli sugli stand, l'organizzazione e gli eventi della grande mostra-mercato sui fumetti, i giochi e l'intrattenimento in generale.

Link: Multiplayer.it Lucca Party

Link: Lucca Comics & Games 2013 - Sito ufficiale