18

Ghosts ‘n Goblins: Demon World si presenta su Kickstarter

Con o senza la benedizione di Capcom

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2013

Il team indipendente Phantasm Studios ha annunciato Ghosts 'n Goblins: Demon World, un gioco ispirato (anzi, proprio basato) sulla celebre serie horror-umoristica di Capcom.

La campagna si pone come obiettivo la raccolta di 50.000 dollari, dunque si tratta di un progetto videoludico alquanto modesto rispetto a molti altri, per un gioco in digitale che dovrebbe arrivare su Ouya, Xbox Live, PlayStation Network e Nintendo eShop. Il problema, chiaramente, nasce dall'utilizzo del brand Ghosts 'n Goblins da parte di un team indipendente completamente slegato da Capcom, cosa non da poco.

A quanto pare, il publisher di Osaka per il momento temporeggia, e avrebbe riferito al CEO di Phantasm, Monty Singleton, di voler valutare la richiesta del team sull'utilizzo del nome, ma non ci sono ancora risposte precise al riguardo. Se proprio la questione non dovesse risolversi per vie ufficiali, Singleton ha affermato che il gioco verrà comunque portato avanti e concluso, magari con un leggero cambio di nome per quanto riguarda il titolo e il personaggio di Arthur ma con tutti gli elementi previsti al loro posto.

Fonte: NintendoLife Link: Ghosts 'N Goblins: Demon World su Kickstarter