350

Digital Foundry ha dissezionato Dead Rising 3 e trovato alcuni problemi di framerate

Nuovo materiale per gli appassionati di risoluzione war

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2013

Digital Foundry, la rubrica "tecnica" di Eurogamer.net, ha messo sotto la lente d'ingrandimento Dead Rising 3, il nuovo capitolo del survival horror Capcom per Xbox One, scoprendo qualcosa su cui gli appassionati di risoluzione e quantità di pixel (la nuova tendenza della next gen, si direbbe) potranno sicuramente sollazzarsi.

Dal punto di vista grafico il gioco - che era già stato confermato come 1080p upscalato da un 720p nativo - presenta qualche elemento dubbi se analizzato in un contesto next gen (almeno in base all'idea generale di next gen), in particolare per quanto riguarda il frame rate: secondo quanto riportato nell'articolo linkato qua sotto, infatti, il gioco in certi casi non mantiene lo standard dei 30 fps scendendo intorno alla quota di 20 frame al secondo nelle situazioni più concitate, con molti zombie all'interno delle ambientazioni più aperte.

Ovviamente, va valutata la questione nell'ottica di un gioco di lancio, il cui sviluppo potrebbe essere partito su hardware current gen. In ogni caso, l'ampiezza del mondo aperto e la quantità di zombie presenti sullo schermo rappresentano comunque dei decisi passi avanti rispetto a quanto visto finora nella serie.

Link: Digital Foundry