88

I giochi sono più importanti delle piattaforme su cui girano, dice Suda51

Il famoso game designer vorrebbe lavorare anche su Wii U e Nintendo 3DS

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/11/2013

Nel corso di un'intervista con Expansive DLC, Suda51, al secolo Goichi Suda, ha detto che i giochi sono più importanti delle piattaforme su cui girano, e che bisogna provare differenti generi.

I giochi sono più importanti delle piattaforme su cui girano, dice Suda51

"Credo che ciò che più conti sia il videogame stesso e non la piattaforma su cui gira. Allo stesso modo, credo sia importante poter giocare con tutti i generi di videogame, non solo le produzioni tripla A ma anche gli indie", ha detto. "Gli indie game non sono necessariamente produzioni fatte male. Per dirla tutta, penso che oggi come oggi le cose stiano cambiando e si stia avvicinando il momento in cui sarà possibile giocare qualsiasi tipo di videogame in vari formati, ma godendo sempre di una qualità alta."

Suda ha anche parlato della sua volontà di sviluppare su Wii U e Nintendo 3DS, benché al momento Grasshopper Manufacture non abbia progetti in cantiere per queste piattaforme. "È una possibilità. Non abbiamo ancora annunciato nulla per Wii U, ma su Nintendo 3DS abbiamo lavorato a Liberation Maiden. Le console Nintendo rimarranno sempre molto importanti per noi."

Fonte: VG247