191

Un diciannovenne di Nottingham spende 450 sterline per una foto di Xbox One

Una console sottilissima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2013

A lancio di ogni nuova console ci potrebbe essere spazio per una rubrica fissa su casi di questo genere: un ragazzo di Bilborough ha pagato ben 450 sterline, su eBay, per una foto di Xbox One.

Peter Clatworthy, questo il nome dell'individuo, voleva comprare la console, in versione Day One, per fare una sorpresa al figlio McKenzie di 4 anni. A parte la strana scelta in termini di regalo per un bimbo di 4 anni e la giovinezza straordinaria di questo padre, quello che ha creato il "caso" è il fatto che, all'arrivo della consegna, Clatworthy si sia ritrovato con in mano una foto della console. Il giovane si è rivolto a eBay per avere un rimborso, ma la complicazione è data dal fatto che, a quanto pare, nella descrizione dell'oggetto era in effetti specificato il fatto che si trattasse di una foto.

"C'era scritto foto e la cosa mi ha fatto pensare, ma il fatto che fosse nella giusta categoria mi ha fatto credere che l'annuncio fosse genuino", ha spiegato Clatworthy. "Ho guardato i feedback del venditore ed erano tutti positivi"; eppure lunedì scorso è arrivata la sorpresina: invece della console, una foto di una Xbox One in edizione Day One, con oltretutto dei sinceri ringraziamenti scritti nella parte posteriore del foglio. Ora resta da capire se il fatto che l'annuncio si trovasse nella sezione corretta possa bastare ad aprire una controversia, anche se la descrizione sembra aver riferito precisamente la simpatica natura dell'oggetto.

Fonte: CVG