7

Avalanche: è ancora troppo presto per parlare di Just Cause 3

Ma il multiplayer per Just Cause 2 è geniale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2013

Il bizzarro video "tropicale" pubblicato qualche giorno fa ha fatto tornare in auge l'argomento Just Cause 3, ma evidentemente gli sviluppatori non hanno ancora intenzione di parlare del nuovo capitolo della serie.

Il discorso è partito dalla mod multiplayer di Just Cause 2 recentemente rilasciata su Steam: "la mod multiplayer ci ha ispirato molto, abbiamo discusso su cosa avremmo dovuto fare con Just Cause in futuro, ma è ancora troppo presto per parlarne", ha detto Christofer Sundberg di Avalanche a Eurogamer.net. A quanto pare dunque il progetto non può nemmeno essere discusso pubblicamente, per il momento, nonostante si sia dato sempre per scontato che il terzo capitolo fosse già in sviluppo.

In ogni caso, l'argomento centrale della discussione è stato poi il multiplayer, una modalità inizialmente pensata per il secondo capitolo ma poi accantonata per motivi di budget e tempo. Anche per questo motivo, la mod che aggiunge la modalità multiplayer a Just Cause 2 è considerata un'introduzione veramente valida al gioco dagli stessi sviluppatori.

Fonte: Eurogamer.net