359

Xbox One ha superato i 2 milioni di console vendute dal lancio

2 milioni in 18 giorni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2013

Mancano ancora dati precisi in base ai vari territori in cui è presente, ma Microsoft ha comunque annunciato che le vendite totali di Xbox One hanno superato in questi giorni i 2 milioni di unità.

Si tratta dunque di oltre 2 milioni in 18 giorni di presenza sul mercato, ovvero più di 111.111 unità vendute al giorno, come fa notare la casa di Redmond. In totale, ammontano a 83 milioni le ore passate da tutti gli utenti tra giochi, TV e app su Xbox One dal 22 novembre ad oggi, per continuare con i numeri. "La richiesta sta superando l'offerta presente nei 13 mercati in cui Xbox One è presente ed è attualmente esaurita presso molti rivenditori", ha affermato Yusuf Mehdi, corporate vice president of strategy and marketing della divisione Xbox. "Siamo anche particolarmente interessati nel vedere i consumatori dedicarsi ad una grande varietà di giochi ed esperienze di intrattenimento sulla piattaforma, con più di 1 milione di transazioni a pagamento effettuate su Xbox Live fino ad oggi".

Tra gli altri numeri vengono riportati 39 milioni di achievement sbloccati in totale e 595 milioni di punti Gamerscore accumulati su Xbox One. "La richiesta di console next gen continua ad essere molto forte", ha aggiunto John Love, director della sezione video games di Amazon, "nel momento di picco, gli utenti hanno ordinato Xbox One ad un ritmo di 1000 unità al minuto su Amazon.com".

Fonte: VG247