492

Sony ha più del 78% di probabilità di finire in bancarotta nei prossimi 2 anni, secondo alcuni analisti

Secondo le proiezioni di Microaxis, Sony in bancarotta al 78,49%, Nintendo al 22% e Microsoft all'1%

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2014

Secondo la compagnia specializzata in analisi di mercato Microaxis, Sony avrebbe una probabilità piuttosto alta di andare incontro alla bancarotta nel giro di 2 anni.

Analizzando l'andamento dei risultati finanziari pubblicati dalla compagnia nipponica ed effettuando delle proiezioni sulla base di questi dati consolidati, Microaxis ha stimato che Sony potrebbe trovarsi in difficoltà finanziare nei prossimi 2 anni, con la possibilità di andare incontro alla bancarotta che si attesta attualmente al 78,49%, un dato piuttosto alto. La considerazione si basa sui dati forniti fino ad ora, che comprendono trimestri e anni fiscali piuttosto difficili per la compagnia, ovviamente senza ancora riferimenti diretti all'andamento attuale del mercato dal lancio di PlayStation 4.

Facendo dei paragoni con i concorrenti diretti in ambito videoludico, Sony si trova in netto svantaggio per quanto riguarda le proiezioni di Microaxis: Nintendo ha il 22% di possibilità di incappare nella bancarotta nel giro dei prossimi 2 anni mentre Microsoft ha solo l'1% di possibilità (ovviamente considerando la compagnia nel suo insieme).

Fonte: GaminRealm.com