197

[Aggiornata] Sony ha rivelato PlayStation Now, il suo servizio streaming per i giochi

Giochi PlayStation 3, PlayStation 2 e PS One su tutte le piattaforme selezionate.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/01/2014
[Aggiornata] Sony ha rivelato PlayStation Now, il suo servizio streaming per i giochi

Nel corso del CES 2014, Sony ha rivelato il suo servizio di videogiochi in streaming: PlayStation Now, che permetterà di giocare ai titoli PlayStation sui vari apparecchi marchiati PlayStation e su altre piattaforme non necessariamente dedicate al gaming.
PlayStation Now è basato sulla tecnologia di Gaikai, la compagnia acquistata da Sony nel 2012 per 380 milioni di dollari.
L'idea alla base del servizio è semplice quanto geniale: si potranno giocare tutti i titoli di PlayStation 1, 2 e 3 senza la necessità di possederle e senza la necessità di avere PlayStation 4 o PlayStation Vita (anche se entrambe le console potranno usufruire del servizio). L'obiettivo è raggiungere le televisioni, i tablet e gli smartphone.
I giochi disponibili al lancio non saranno molti, ma tra questi pare che ci saranno The Last of Us e Beyond: Due Anime, già giocabili al CES per testare il servizio.
Per ora, comunque, non c'è un elenco ufficiale di giochi che saranno supportati. In attesa di avere aggiornamenti da parte di Sony su PlayStation Now, che non tarderanno ad arrivare, vi diciamo che la beta chiusa inizierà a fine gennaio, mentre il servizio dovrebbe essere lanciato su PlayStation 4, PlayStation Vita e altri apparecchi selezionati in estate.

Fonte: IGN

[Aggiornamento] Vediamo qualche informazione supplementare rilasciata da Sony sul blog ufficiale PlayStation americano:

inizialmente il servizio sarà lanciato soltanto negli Stati Uniti;
rispetto a quanto riportato sopra, va aggiunto che lo streaming sarà disponibile da subito anche su PlayStation 3;
tra gli apparecchi che saranno supportati al lancio figurano la maggior parte delle BRAVIA TV in uscita nel 2014.