83

Valve non produrrà una propria Steam Machine

Non subito, almeno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/01/2014

Benché abbia presentato al CES 2014 ben tredici differenti Steam Machine di vari produttori, Valve non prevede di rilasciare una propria Steam Machine. "Abbiamo intenzione di far costruire altre macchine, ma allo stesso tempo ci aspettiamo che gli utenti siano soddisfatti da questa prima ondata", ha dichiarato Gabe Newell.

"Voglio dire, abbiamo tirato fuori trecento Steam Machine, il che non è poco. Faremo ciò che serve, comprendiamo quale sia il nostro ruolo qui e quindi ci impegneremo a fare qualsiasi cosa possa essere d'aiuto ai produttori, che si tratti del design del controller o di qualcosa di specifico nelle configurazioni. Tutto gira attorno a come possiamo collaborare con chi si occupa di creare l'hardware".

"Ora come ora non prevediamo di rilasciare un nostro prototipo di Steam Machine", ha aggiunto. "Non significa che non accadrà mai, ma in questo momento vogliamo lavorare con le terze parti perché siano loro a poter costruire le proprie Steam Machine. Pensiamo che conoscano i propri utenti e sappiano quale sia l'hardware migliore per le nostre esigenze".

Fonte: VG247