21

Evolve - L'annuncio ufficiale di 2K e Turtle Rock Studios

Arriva anche il comunicato stampa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/01/2014

Arriva la conferma diretta da parte di 2K e Turtle Rock Studios, con un comunicato stampa, dell'arrivo di Evolve, nuovo sparatutto multiplayer cooperativo degli autori di Left 4 Dead.

Si tratta di un particolare gioco che propone un multiplayer "asimmetrico" in cui una squadra di 4 giocatori si trova a combattere contro un alieno in grado di evolversi e cambiare caratteristiche e forma, gestito da un ulteriore giocatore. Si tratta dunque di un particolare caso di struttura 4v1. Ecco il comunicato ufficiale.

"Evolve presenta una squadra di quattro cacciatori, che sfideranno in multiplayer un mostro gestito singolarmente da un altro giocatore. Su un pianeta alieno in un future lontano, i giocatori cacceranno la loro preda in adrenalinici scontri 4 Vs 1. I giocatori proveranno Evolve come uno sparatutto in prima persona giocando in cooperativa in una squadra di quattro cacciatori, mentre controlleranno il mostro in terza persona, tutto questo donerà un'esperienza di gameplay unica a Evolve". "La nostra filosofia è di creare esperienze di gioco incredibilmente divertenti ed uniche, non riscontrabili in nessun altro gioco", dice Chris Ashton, cofondatore e direttore creativo Turtle Rock Studios. "La modalità co-op contro singolo di Evolve ha creato alcuni degli incontri più intensi che abbiamo mai provato". "Evolve sarà un nuovo punto di riferimento," dichiara Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Come nostra prima nuova proprietà intellettuale per le nuove console, 2K sta lavorando con Turtle Rock Studios per creare un gioco estremamente divertente che non riuscirete a smettere di giocare".