40

Multiplayer.it Edizioni pubblica i romanzi dell'Universo Espanso di Star Wars in Italia

Un biennio di romanzi su Star Wars

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/01/2014

Sarà Multiplayer.it Edizioni a pubblicare in Italia la serie di romanzi appartenenti all'Universo Espanso di Star Wars, a partire da febbraio 2014.

Arriveranno dunque a 25 i romanzi dedicati alla saga, nell'attesa che scocchi l'ora del fatidico Episodio VII, come riporta il comunicato stampa, un biennio di uscite cadenzate che amplieranno l'universo di riferimento della celebre saga fantascientifica di George Lucas. L'Universo Espanso è una serie che, come riporta lo stesso nome, amplifica le storie, le ambientazioni e approfondisce le relazioni tra i personaggi vecchi e nuovi appartenenti alla serie cinematografica, espandendo la conoscenza del ricco e articolato mondo creato da Lucas.

La nuova selezione di titoli che Multiplayer.it Edizioni pubblicherà a partire dalla fine di febbraio 2014 è il frutto di un vero e proprio sondaggio e di consultazioni stringate con le community più attive e le fan base italiane presenti sui principali social network e sul web (tra cui Guerrestellari.net e gli instancabili componenti della Rebel Legion e del Battaglione 501 Italica, le associazione di costuming più importanti al mondo).

Al catalogo della casa editrice si aggiungeranno quindi nuovi titoli, tutti disponibili sia su supporto cartaceo che digitale. Si parte con la conclusione della fortunatissima saga ispirata al videogioco The Old Republic, Star Wars "Sterminio" e con la qualità di Drew Karpyshyn per proseguire con Star Wars Death Troopers di Joe Shreiber e Star Wars Darth Plagueis di James Luceno. L'estate prossima invece sarà la vota del ritorno della bravissima Karen Traviss alle prese ancora una volta con un tie-in videoludico, la tetralogia Star Wars Republic Commando. Le pubblicazioni continueranno poi nel 2015 con la trilogia dedicata alle scorribande giovanili di Han Solo e si concluderanno con l'ultimo contributo (in ordine di tempo) all'Universo Espanso di Guerre Stellari di Timothy Zahn Star Wars Scoundrels, uscito in America lo scorso novembre ed inedito in Italia.