84

Dark Souls II - Il team non ha ancora "pensato" alla possibilità delle versioni next gen

Il team non ha ancora deciso sull'eventualità di portare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2014

Yui Tanimura, il co-director di Dark Souls II, ha rivelato a Edge che il team, almeno per il momento, non ha preso in considerazione delle versioni next gen di Dark Souls II.

Alla domanda sulla possibilità di vedere il gioco su PlayStation 4 e Xbox One, Tanimura ha affermato: "Non abbiamo pensato per niente a questo per adesso, dunque purtroppo non posso rispondere a questa domanda". Dunque per il momento non c'è in vista un approdo alle console next gen del gioco in questione, con alcune segnalazioni che puntano alla possibilità di un nuovo Demon's Souls per PlayStation 4, qualcosa di probabilmente diverso da Dark Souls II dunque, anche se per quanto riguarda queste informazioni si tratta puramente di voci di corridoio.

Tanimura peraltro ha voluto ribadire che nonostante i cambiamenti organizzativi occorsi al team responsabile del gioco, lo spirito originale permane anche in questo secondo capitolo. D'altra parte il director Hidetaka Miyazaki è ancora il supervisore del gioco: "Non siamo andati incontro a cambiamenti sconvolgenti all'interno del team", ha spiegato Tanimura, "Miyazaki è ancora coinvolto come supervisore e chiedo il suo aiuto quando è necessario. Ci sono dei particolari nuovi ma quando si guarda agli elementi fondamentali dell'esperienza di Dark Souls, sono convinto che il modo in cui è stato pensato e sviluppato questo capitolo sia molto simile".

Fonte: OXM