52

Tetris in arrivo sulle console next gen per festeggiare il trentennale della serie

Prodotto da Ubisoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/01/2014

In occasione del trentesimo anniversario di Tetris, che cade nel 2014, la celebre serie puzzle vedrà l'uscita di un nuovo episodio per PlayStation 4 e Xbox One, prodotto da Ubisoft. Di seguito il comunicato ufficiale.

Ubisoft e The Tetris Company annunciano una partnership per portare il celebre franchise di Tetris su Xbox One e Sony PlayStation 4 in formato digitale. Nel 2014, il franchise di Tetris festeggia il suo 30° anniversario e dal 1984 ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo su oltre 50 piattaforme diverse. Attualmente, i titoli della serie sono disponibili in più di 50 lingue e 185 paesi differenti. Ubisoft vanta una grande esperienza nello sviluppo di esperienze di gioco dedicate agli utenti occasionali e basate su licenze importanti, con titoli come I Puffi e Scott Pilgrim vs. The World, oltre al recente annuncio della collaborazione con Hasbro.

"Diamo il benvenuto a Ubisoft nella famiglia di Tetris. Sono assolutamente certo che sapranno sviluppare uno dei migliori Tetris di sempre", ha dichiarato Henk B. Rogers, Direttore generale di The Tetris Company, LLC.

"Siamo davvero felici di poter collaborare con un brand tanto popolare in tutto il mondo e non vediamo l'ora di combinare l'esperienza di Ubisoft con le capacità tecniche delle console di nuova generazione, per creare un nuovo ed emozionante Tetris dedicato a tutti i fan del brand", ha aggiunto Yves Guillemot, Cofondatore e CEO di Ubisoft.